Allergico agli acari?
0

Rivestimenti, cuscini e piumini antiacaro

I rivestimenti di tipo "encasing" e i piumini e cuscini antiallergici riducono drasticamente la quantità di allergeni degli acari e riducono i disturbi in breve tempo.

Rivestimenti antiacaro

Le fodere di tipo "encasing" rivestono completamente materassi, cuscini e piumini trattenendo all'interno gli acari e la polvere sottile allergenica contenuti nei tessuti. La scelta del materiale adatto è molto importante.
Nel caso di letti doppi è necessario rivestire entrambe le parti del letto con fodere antiacaro, affinché la protezione dagli allergeni risulti adeguata. Per garantire una reale efficacia è necessario che tutti i letti nelle stanze da letto e nelle stanze dei bambini siano sempre provvisti di rivestimenti.
L'efficacia delle misure di "encasing" è provata da studi scientifici; i rivestimenti antiallergici in commercio, tuttavia, presentano grandi differenze in termini di efficacia, comfort e durata.

Cuscini e piumini antiallergici

Housses et duvets anti-acariensOltre ai rivestimenti, i cuscini e i piumini antiallergici rappresentano un'alternativa sicura e confortevole per chi è allergico agli acari. Il materiale del rivestimento funge da barriera per gli allergeni. I cuscini e i piumini sono imbottiti con fibre sintetiche di alta qualità.